mercoledì 24 ottobre 2007

Nedo Root

Potrebbero essere passati solo pochi mesi dalla prima volta che ho incontrato Sir Joe. In realtà sono passati 30 anni! Una vita intera. O quasi. Di casini insieme ne abbiamo combinati parecchi. E di avventure ne abbiamo vissute tante. Insieme. O da soli. Ritrovandoci sempre però. A cazzeggiare. Con una birra in mano. Una sigaretta tra le dita. E i pensieri a fluire liberamente fino a mattina rincorsi dalle parole e dalle discussioni.

L'ultima avventura l'abbiamo iniziata quasi contemporaneamente. Da soli però. Ognuno per la sua strada. Questa volta doveva necessariamente essere così. Ma ancora ci siamo ritrovati. Per raccontarcela. Per scambiarci le esperienze. Che sensazione e che sorpresa quando ho scoperto che camminavamo sullo stesso sentiero. Che gioia sapere di poter provare la stessa emozione quasi in contemporanea.

Nedo è arrivato. Maggie lo ha preceduto di poco. Una distanza tra loro che oggi sembra enorme tenderà a zero giorno dopo giorno. Eh si. La nostra avventura più importante ed impegnativa è iniziata. Nello stesso istante. E' un segno. In ogni caso un oceano di magnifiche emozioni ci aspetta. Godiamocelo. Ciao Nedo, benarrivato tra noi.

Nessun commento: