venerdì 10 agosto 2007

Valentino Rossi ha problemi con il fisco! E allora???

Forse in fondo la Canalis non ha nessuna colpa. E nemmeno i numerosi flirt che gli hanno ultimamente attribuito. Forse il motivo delle recenti performance di Valentino Rossi, un po' sottotono, è tutt'altro. Sembra che gli sia stata notificata una richiesta di arretrati e sanzioni per circa 112.000.000 di EUR. Dal fisco italiano. Complimenti! Chi di noi pensando ad un debito anche 1.000 volte inferiore sarebbe in grado di concentrarsi nel proprio lavoro? Io no. E forse neanche Vale.

Ovviamente non posso sapere se sia vero o falso ciò che gli contestano. Ma la realtà dei fatti e che non mi interessa. Nemmeno un po'. E' abbastanza intuitivo che Valentino Rossi abbia spostato la propria residenza da Tavullia a Londra per motivi fiscali. Ma anche questo non mi interessa. E' una sua libertà. Ciò che mi interessa sono solo i risultati che ottiene in gara. E le emozioni che mi ha regalato. E che sicuramente continuerà a regalarmi.

Non capisco chi si scandalizza. Io non mi sento tradito. Valentino Rossi è un campione e lo sarà sempre. E' un guascone. E' simpatico. E' un vincente. E lo sarà sempre. Il fisco non ha nulla a che fare con tutto questo. E' ridicolo che gli ispettori abbiano speso tre anni (ho letto così su qualche giornale) a seguirne le mosse. In tre anni potevano far emergere milioni di altre frodi che ogni giorno vengo perpetrate. E' facile il colpo ad effetto. Sicuramente farà gridare allo scandalo tutti gli invidiosi. Io non lo farò. Non me ne frega nulla se Valentino Rossi non ha fatto le dichiarazioni corrette. L'Italia intera dovrebbe fargli un monumento per la gloria che ha portato al nostro Paese.

In ogni caso so che Valentino saprà rispondere come al solito a tutti. Mi immagino la prossima gara. Se vince avrà preparato uno dei suoi soliti siparietti sbeffeggianti. Magari lo vedremo ancora vestito da carcerato perchè costretto a vincere (per pagare il fisco però...ridicoli. Semplicemente ridicoli).

Nessun commento: